giovedì 3 aprile 2014

Pied de Poule






Carissima Chicca,
Che bello leggerti! Sono ormai un po’ di giorni che ho ricevuto la tua lettera inaspettata, ma solo oggi mi sono decisa ad aprirla. Che emozione!
 E’ stato come quando eravamo bambine e nell’attesa di incontrarci nel pomeriggio, già mi pregustavo tutto quello che avremmo fatto insieme. 
Dal  momento in cui  suonavo il tuo campanello e aspettavo che tu mi aprissi il portone, a quando  mi facevi accomodare in casa tua e mi inebriavo del profumo delle CiamBelline appena sfornate. Che giornate meravigliose...

Mi sono immaginata di tutto aprendo la tua lettera, ma che piacevole sorpresa quando ho scoperto che la tua richiesta era di inviarti per lettera lo schema che mia  mamma imparò alla merceria de Cerchi del pied de poule. Eccola e se ci capisci qualcosa spiegamela anche a me!!! A presto Anna


1 giro - 3 maglie a diritto, prendere la 5a maglia e accavallare senza lavorare. Lavorare la 4a maglia – 3 maglie a diritto prendere la 5a accavallare senza lavorare e lavorare la 4a ecc.

Lavora i rovesci come si trovano

3 giro - 5 maglie a diritto prendere la 7a maglia accavalare senza lavorare e lavorare la 6a









2 commenti:

  1. Forse ho trovato una spiegazione che vi può essere d'aiuto. Ecco il link:
    http://stitch-maps.com/patterns/display/gelinstes-muster/
    saluti
    Stefania

    RispondiElimina