sabato 14 gennaio 2017

Gli Half Square Triangle di Edyta Sitar

Tempo fa la mia amica Daniela Calebich, mi parlò di una delle tecniche proposte da Edyta Sitar (Laundry Basket Quilts) per ottenere quadrati divisi in triangoli.  


Curiosa ho comprato il suo libro è ho provato.

                                                       

Nel suo libro propone la tecnica con gli schemi dei quadrati stampati in rotoli di carta... 


io invece ho trovato gli stessi schemi ma stampati in piccoli fogli di carta venduti in pacchi da 25.
                                            
Per ogni foglio sono necessari due quadrati di 6".
                                            
 Accoppia i quadrati dritto contro dritto

                                        

Appunta con degli spilli
                                         
Cuci sulle linee continue tratteggiate
                                     

Rifila e taglia lungo le linee continue                                            
                               

                                          

                                           



                               
Per chi vuole provare consiglio di usare una ago 80/20 con punta fine e di accorciare la lunghezza del almeno a 1.5.

Ovviamente come tutte le tecniche Half Square Triangle, questa appena descritta ha i suoi pro e i suoi contro. 

Buon divertimento e grazie Daniela!

Nessun commento:

Posta un commento